Cattiverie che partono dal web | Chain Rap - Blog
Chain Rap - Blog   Click to listen highlighted text! Chain Rap - Blog Powered By GSpeech
19
apr

Cattiverie che partono dal web

Leggi

Ho trattato il tema del bullismo ma mai della discriminazione e l’odio che partono dal web.
Premetto che in questo articolo ci sono delle foto prelevate da delle pagina pubbliche di Facebook, pagine che possono vedere tutti e quindi ho deciso di censurare solo i nomi di persone che non c’entrano niente.

In tv o sui giornali apprendiamo spesso notizie di ragazzi o ragazze che si suicida per colpa di offese ricevute sui social network. Io non condanno siti come Facebook, ma chi lo adopera in modo scorretto ad esempio per offendere altri utenti, senza curarsi che dall’altra parte dello schermo potrebbero esserci persone sensibili.

Ieri sera, navigavo tra alcune pagine pubbliche e ad un tratto trovo una fotografia di una ragazza in carne al mare e i commenti le offese di svariate persone, erano vere e proprie cattiverie sulla foto di una ragazza che molto probabilmente non ha deciso nemmeno lei di scattare la foto e poi metterla nel web. Tra i tanti, ne ho notato uno che ha dato fastidio a me.
Per correttezza il volto della ragazza è stato censurato. Clicca sull’immagine per ingrandire:

questa è solo la metà degli insulti allegati alla fotografia, una fotografia che molto probabilmente non è stata inserita dal soggetto, perché le scritte sopra sono state inserite volontariamente da qualche altro coglione. Il commento più scomodo è quello dell’utente,
Erica Collacchi: “hai mai considerato il suicidio come opzione possibile?

Avete capito come la pensa questa generazione? hai un difetto? ucciditi! ed il problema è che i soggetti sensibili prendono in considerazione queste parole che sono accompagnate da altri commenti di gente che pensa di essere perfetta senza difetti. Così, agiscono di conseguenza e se prima i morti per colpa delle malelingue degli user sui social network si contavano sulle dita, oggi non basta una foglio A4 per scriverli tutti.

Allora, bisogna prendere in pugno la situazione e condannare questa gente, essere la pecora nera tra tante per difendere ogni singola persona e far capire che i loro insulti sono sterili, bisogna passare al dialogo e se il dialogo non funziona farli sentire delle merde, perché ho potuto notare che se si sta zitti e si lascia passare sempre sono peggio dei bambini quando scoprono che una cosa la possono fare perché non vengono sgridati dalla mamma.

…questa ragazza come tante altre e tanti altri aveva un futuro, qualcuno con delle parole taglienti, glie l’ha portato via e lei è stata troppo debole per poter andare contro tanta gente da sola. Per questo, se siete a conoscenza di persone in difficoltà, aiutatele.. non passate per sfigati ma per persone con un cervello.

Scrivimi la tua testimonianza, clicca qui

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Tumblr
  • Google Reader
  • E-Mail

Cerca:
Tutti pazzi per il blog
Ti senti fortunato?

Radio Chain Rap

Premi Play! ascolta la mia radio.


Scopri di più su questa radio >>

Instagram [#salento]
 Domenica 20 Aprile Big Party a Gallipoli !! #party #pasqua #gallipoli #salento #lecce #zenbeach #nardò #friends #summer2014  #salento #specchia#colours  #nofilter fishing+sunset #perfect #perfection #senset #fishing #otranto #italy #pughlia #salento #mare #sea #waves #wind #colourful #nyssaphotography #canon7d #professional #photo #  INCANTO ❤️
 #Voguesposa #wedinsalento #matrimonionelsalento #wedding #weddingluxury #party #partyplanner #weddingplanner #weddingdestination #weddinginitaly #weddinginsalento #matrimonio #nozze #sposa #bride #bridal #misposonelsalento #weddingdecorations #puglia #Salento #lecce #igerslecce #sposarsinelsalento #destinationwedding #結婚式 #ブライダル #結婚 #京都 #東京 #新婦  Yo viví en otro tiempo #landscapelover #land #landscape #cityscape #townscape #lecce #italy #puglia #loves_puglia #salento #empty #lost #serenity #calm #quiet #traveler #travel #night #photograph #lifestyle #instamoments  stazione#sera#lampione#treno#incontri#freddo#orario#biglietti#station#train#paesaggio#street#panchina#tuglie#lecce#salento#cielo#sky#ferrovia#love#linee#likeforlike#binari  Non sono Stato Io
Questo sito è sicuro

chainrapblog.altervista.org Webutation
© Copyright 2012-2014 Chain Rap – Blog. Tutti i diritti sono riservati. Piattaforma in uso WordPress.
Torna su